208
Holispace
Il nuovo spazio olistico di Torino
Grazie Holisound! I suoni del benessere di questo evento esperienziale con gli operatori Holispace risuonano ancora.Spiritualità, silenzio, voce, respiro, relazione, contatto, movimento, sono stati i temi di una giornata che ha creato armonia nel cuore di tutti i partecipanti.Un grazie di cuore agli operatori e ai partecipanti per questa opportunità di condivisione dell’energia.Stiamo già lavorando per creare una nuova possibilità di incontro ricco di benessere.A presto!
YOGA SETTIMANALE IN HOLISPACE.MARTEDÌ H 12,30 CON ANTONIO RAVA.GIOVEDÌ H 18,30 CON SILVIA CAUCINO.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO:ANTONIO RAVA TEL. 3482303038 SILVIA CAUCINO TEL. 3407679740
Siamo Chiara e Cristina, una counselor e una aromaterapeuta.Ti invitiamo a passare un pomeriggio lontano dalle corse quotidiane, un tempo lento da dedicare a te. Un ambiente accogliente, una tazza di tè e LE TUE MANI per dar sfogo alla tua creatività.Collage, mandala, maglia, uncinetto…È stato ampiamente dimostrato dalla scienza che il lavoro con le mani porta gli stessi effetti benefici dello yoga e della meditazione, migliorando il benessere fisico e psichico.Rilassa la mente, combatte lo stress, allena la concentrazione, aumenta la fiducia in sé stessi, regala buon umore, consapevolezza.Porta un lavoro già iniziato altrimenti troverai materiale con cui creare.CHI CONDUCE:Chiara Giordana, Professional Counselor, Grafo-analista, PedagogistaCristina Bonello, Aromaterapia, FloriterapiaINFO E ISCRIZIONIChiara: 333 2823127Cristina: 335 7639716LABORATORIO L’ARTE DELLE MANI PER IL BENESSERE DELLA MENTE.CON CHIARA E CRISTINA.SABATO 19 OTTOBRESABATO 16 NOVEMBRESABATO 7 DICEMBREORARIO: 15.00 / 18.00PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.
Vieni a vivere una giornata di puro benessere insieme agli operatori Holispace!In questa giornata agiremo sugli elementi che compongono lo stato energetico sonoro del nostro essere come la spiritualità, il silenzio, la voce, il respiro, la relazione, il contatto, il movimento, in una sequenza ispirata al percorso energetico dei chakra.PROGRAMMA DELLA GIORNATAH 14,00IL SUONO DELLO SPIRITO Mantra con Stefania Vaudano.H 14,45IL SUONO DEL SILENZIO Mindfulness con Giancarlo Caselli.H 15,30IL SUONO DELLA VOCE Voce con Rossana Bonino.H 16,15IL SUONO DEL RESPIRO RRespirazione consapevole con Catia Russo.H 17,00 IL SUONO DELLA RELAZIONECounseling con Chiara Giordana. H 17,45IL SUONO DEL CONTATTO Massaggio olistico con Claudio Burzacchini.H 18,30IL SUONO DEL MOVIMENTO Danza-armonia con Susanna Villasco.MUSICA DAL VIVOHang/Campane con Massimo Lodoletti.HOLISOUND, I SUONI DEL BENESSERE.SABATO 5 OTTOBRE 2024, H 14/20.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: TEL.3492802567.INGRESSO A OFFERTA LIBERA.HOLISOUND, I SUONI DEL BENESSERE.
YOGA CON SILVIA CAUCINO.GIOVEDÌ 3 OTTOBRE, H. 18,30. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO ED PRENOTAZIONI: WHATTSAPP 3407679740. “È il nostro atteggiamento mentale che rende il mondo quello che è per noi. Il nostro pensiero rende le cose belle, i nostri pensieri rendono le cose brutte. Il mondo intero è nelle nostre menti. Impara a vedere le cose nella giusta luce”. (Swami Vivekananda) Si possono riempire pagine per spiegare lo yoga, il mio maestro Piero lo ha sintetizzato così:“Yoga è la disciplina più bella del mondo!“. Penso che l’unico modo per capire cos’è lo yoga sia praticare e soprattutto penso che solo educando noi stessi in modo consapevole possiamo passare alle nuove generazioni un mondo migliore. In questo mondo che corre sempre più in fretta, riscoprire e trasmettere insegnamenti antichi ci può aiutare a ritrovare maggiore equilibrio e serenità.Cosa faremo? Fondamentalmente ci prenderemo cura di noi, aumentando la nostra elasticità, il nostro equilibrio, la nostra armonia. Entreremo a contatto stretto con il nostro respiro ed introdurremo i principi fondamentali di questa antica disciplina. Silvia Caucino Insegnante Yoga. Vi aspetto! Namaste.
IL POTERE DELL’INTUITO. CARTE DELLA LUNA, TAROCCHI E BAGNO SONORO, CON STEFANIA E VALERIA.SABATO 26 OTTOBRE ORE 15,00/18,00.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: STEFANIA TEL. 333 2600721, VALERIA TEL. 3393048126.IL POTERE DELL’INTUITO.Un pomeriggio dedicato ad esplorare il potere del tuo intuito.Insieme a Valeria potrai sperimentare l’armonia del bagno sonoro.Guidata da Stefania esplorerai il potere del tuo intuito con le carte della Luna e i Tarocchi.
YOGA KUNDALINI CON ANTONIO RAVA.TUTTI I MARTEDÌ ALLE ORE 12,30. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: ANTONIO RAVA TEL. 3482303038.INGRESSO A OFFERTA LIBERA. YOGA KUNDALINI.Sono maturi i tempi in cui la pratica dello yoga si è resa necessaria come aveva preconizzato Yogi Bhajan alla fine del secolo scorso, riconoscendone l'utilità per sostenere la pressione della vita contemporanea. La gente vede che quelli che praticano yoga sono brillanti, belli, calmi e beati, si accorge che la comunità logica è sincera e affidabile, servizievole e altruista.Lo yoga è una scienza per tutta l'umanità, è custode della grazia e della radiosità umana, apporta il calibro mentale indispensabile per affinare lo scopo e la prosperità della vita.Scendendo in profondità la scienza della Shabd guru, caratteristica del nostro insegnamento dello yoga Kundalini, permette di ricordare la nostra vera identità, riconoscendo la comune condizione di separazione e lo struggente desiderio di appartenenza che è all'origine del nostro dolore profondo e insanabile. La soddisfazione dei nostri desideri in generale infatti non supera il 20% del totale, mentre il restante 80% del desiderio appartiene alla categoria dell'infinito. La corrente sonora del Naad contribuisce a sanare quel desiderio recondito irrisolto, quel malessere dovuto alla separazione, con il recupero di una ricchezza spirituale inusitata, portandoci ad accedere a quello che è già dentro di noi, recuperandolo in una fase di ricordo ancestrale. Attraverso il Naad , il suono interiore, attivato dalla pratica del Kundalini yoga, possiamo procedere nel cambiamento, lasciando che il messaggio trascendente si incarni e si trasmetta nel profondo del nostro sé.Questa pratica ha un effetto curativo in quanto ti riporta a te stesso e ha un effetto diverso su ciascuno in base al vissuto e all'impegno che ci si mette.
CRISTALLI E CRISTALLOTERAPIA. CON ANTONELLA VAN DEN BERGH E MARY SEMERARO.DOMENICA 13 OTTOBRE ORE 9,30.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 338 9297454.CRISTALLI E CRISTALLOTERAPIAVuoi accostare il meraviglioso mondo dei Cristalli,per imparare a conoscerli e scoprirne anche le proprietà?Conosceremo i Cristalli, le loro qualità terapeutiche e anche come usarli per: - Meditare- Lavorare sui Chakra- Fare Trattamenti - e…!Ti aspetto! Mary.
YOGA CON SILVIA CAUCINO.MARTEDI 24 SETTEMBRE, H. 18,30.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO ED PRENOTAZIONI: WHATTSAPP 3407679740.“È il nostro atteggiamento mentale che rende il mondo quello che è per noi.Il nostro pensiero rende le cose belle, i nostri pensieri rendono le cose brutte. Il mondo intero è nelle nostre menti.Impara a vedere le cose nella giusta luce”.(Swami Vivekananda)Si possono riempire pagine per spiegare lo yoga, il mio maestro Piero lo ha sintetizzato così:“Yoga è la disciplina più bella del mondo!“.Penso che l’unico modo per capire cos’è lo yoga sia praticare e soprattutto penso che solo educando noi stessi in modo consapevole possiamo passare alle nuove generazioni un mondo migliore.In questo mondo che corre sempre più in fretta, riscoprire e trasmettere insegnamenti antichi ci può aiutare a ritrovare maggiore equilibrio e serenità.Propongo a settembre 2 date per provare a capire se lo yoga può entrare nella nostra vita, in casa Holispace, un ambiente che trasmette pace e serenità.Cosa faremo? Fondamentalmente ci prenderemo cura di noi, aumentando la nostra elasticità, il nostro equilibrio, la nostra armonia. Entreremo a contatto stretto con il nostro respiro ed introdurremo i principi fondamentali di questa antica disciplina.Silvia Caucino Insegnante Yoga.Vi aspetto!Namaste.
PERCORSO DI COUNSELING E NATUROPATIA CON CHIARA E CATIA.“I COLORI DELLE EMOZIONI INCONTRANO IL CORAGGIO DI SENTIRLE”.SABATO 12 OTTOBRE H 15.00/18.00: IL COLORE DELL’EMOZIONE PAURA.SABATO 9 NOVEMBRE H 15.00/18.00: IL COLORE DELL’EMOZIONE RABBIA.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: CHIARA, TEL. 333 2823127 - CATIA, TEL. 339 3917195. “I COLORI DELLE EMOZIONI INCONTRANO IL CORAGGIO DI SENTIRLE”.La nostra vita è fatta di emozioni. Quante volte ci capita di evitarle, reprimerle invece che di viverle. Quando non ti permetti di sentire qualcosa, magari perché troppo forte diventa emozione bloccante. Si inizia a mettere dei paletti al cuore, il corpo si contrae e ci si chiude alla bellezza delle cose meravigliose che la vita ci offre.Si dice che la paura è blu e l’emozione si localizza in molti casi nella vescica e nei reni. La rabbia è rossa ed è collegata al fegato.Ognuno di noi ha il suo modo di localizzare l’emozione nel corpo, con il colore che lo rappresenta. Siamo una vibrazione e un’armonia simile all’arcobaleno. Dentro di noi ci sono tutte le risorse per ritrovare l’equilibrio e il benessere, sono solo nascoste.Per questo proponiamo un CICLO DI INCONTRI per darti gli strumenti utili ad acquisire una sana gestione delle emozioni, con la consapevolezza del proprio sentire, per far pace con le nostre parti non accettate.Nel percorso verrà utilizzato • il counseling, una professione di aiuto che sostiene le persone nelle difficoltà, nel ritrovare le risorse dentro di Sé per auto-aiutarsi, attraverso l’ascolto empatico, l’assenza di giudizio e una visione più ampia del problema• la naturopatia, un’integrazione di aiuto per sostenere nelle difficoltà e ricordare la vera unicità che ci appartiene dalle radici al cuore, un percorso secondo natura per ritrovare la centratura e la forza, là dove c’è il potenziale inespressoCHI CONDUCEChiara Giordana, Professional Counselor, Consulente grafo-analista, PedagogistaCatia Russo, Naturopata, Insegnante di yoga e mindfulness, Costellatrice familiare.
COSTELLAZIONI FAMILIARI CON CATIA RUSSO.SABATO 21 SETTEMBRE 2024, ORE 15,00 / 18,00. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO. INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 339 3917195. INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO.Riprendiamo gli incontri di costellazioni familiari, portando particolare attenzione alle relazioni. Impariamo a guardare le relazioni che ci recano sofferenza per trasformarle in gioia. Che rapporto abbiamo con noi stessi, denaro, figli, lavoro, genitori, partner?"In questa vita ci prepariamo imparando ad avere relazioni migliori, a essere più amorevoli, più compassionevoli, più sani da un punto di vista fisico, emotivo e spirituale, a godere di questo mondo. Placheremo le paure presenti e avremo un'opinione migliore di noi stessi"Citazione di Brian WeissPrenota la tua partecipazione entro il 14 settembre
YOGA KUNDALINI CON ANTONIO RAVA.MARTEDÌ 17 SETTEMBRE 2024, ORE 12,30 / 13,30. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: ANTONIO RAVA TEL. 3482303038.INGRESSO A OFFERTA LIBERA. YOGA KUNDALINI.Sono maturi i tempi in cui la pratica dello yoga si è resa necessaria come aveva preconizzato Yogi Bhajan alla fine del secolo scorso, riconoscendone l'utilità per sostenere la pressione della vita contemporanea. La gente vede che quelli che praticano yoga sono brillanti, belli, calmi e beati, si accorge che la comunità logica è sincera e affidabile, servizievole e altruista.Lo yoga è una scienza per tutta l'umanità, è custode della grazia e della radiosità umana, apporta il calibro mentale indispensabile per affinare lo scopo e la prosperità della vita.Scendendo in profondità, la scienza della Shabd guru caratteristica del nostro insegnamento dello yoga Kundalini, permette di ricordare la nostra vera identità, riconoscendo la comune condizione di separazione e lo struggente desiderio di appartenenza che è all'origine del nostro dolore profondo e insanabile. La soddisfazione dei nostri desideri in generale infatti non supera il 20% del totale, mentre il restante 80% del desiderio appartiene alla categoria dell'infinito. La corrente sonora del Naad contribuisce a sanare quel desiderio recondito irrisolto, quel malessere dovuto alla separazione, con il recupero di una ricchezza spirituale inusitata, portandoci ad accedere a quello che è già dentro di noi, recuperandolo in una fase di ricordo ancestrale. Attraverso il Naad , il suono interiore, attivato dalla pratica del Kundalini yoga, possiamo procedere nel cambiamento, lasciando che il messaggio trascendente si incarni e si trasmetta nel profondo del nostro sé.Questa pratica ha un effetto curativo in quanto ti riporta a te stesso e ha un effetto diverso su ciascuno in base al vissuto e all'impegno che ci si mette.
MASSAGGIO MON AMOUR!PRATICA LIBERA E CONDIVISA DI MASSAGGIO OLISTICO.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.PARTECIPAZIONE AD OFFERTA LIBERA.INFO TEL 3492802567- Non sei un professionista del massaggio ma ami massaggiare e ricevere il massaggio in un contesto sereno e protetto? - Sei alla prima esperienza oppure hai già ricevuto o donato il massaggio e ti è rimasta la voglia di praticare senza farne un mestiere? - Ti interessa trovare un contesto accogliente e protetto che ti permetta di vivere l'esperienza del contatto corporeo insieme ad altri amici e a massaggiatori qualificati pronti ad accompagnarti nella pratica? Stiamo formando un gruppo di pratica e scambio, libero e autogestito, dedicato agli amanti del Massaggio Olistico. Ad ogni incontro lavoreremo su diverse tipologie di massaggio: rilassante, soul contact, californiano, ayurvedico, kashmiro ecc. con un approccio teorico e pratico. All’interno del gruppo vi sono alcuni amici che partecipano per pura passione portando la loro esperienza a chi voglia essere supportato. Alcuni praticanti esperti che supportano il gruppo:- Massimo, formatore, counselor sistemico, consulente sessuale;- Alberto, massaggio svedese, ayurvedico, thai oli, californiano, kashmiro;- Claudio, massaggio ayurvedico, californiano, kashmiro, autore del libro Massage Visual Book;- Piera, massaggio reiki, tocco consapevole. La sala ospitante è attrezzata e dovrai portare soltanto il tuo asciugamano, l'olio da massaggio e la volontà di scambiare l'esperienza con i compagni nella fiducia reciproca. Scrivi a info@holispace.it o chiama il n. 3492802567 per proporre la tua partecipazione.Ti aspettiamo!
VOCE E THETA HEALING CON ROSSANA BONINO.DOMENICA 6 OTTOBRE 2024 H 11,00.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: MAIL: BONINO.ROSSANA@GMAIL.COM.Theta Healing e Voce ci conducono ad allinearci sempre più alla nostra anim a e alla Fonte di Tutto ciò che è. Le nostre emozioni possono farsi sentieri per osservare dalla stessa prospettiva dell'Universo, percependo Armonia, Leggerezza e Pace."Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi"[Marcel Proust]
YOGA KUNDALINI CON ANTONIO RAVA.MARTEDÌ 10 SETTEMBRE 2024, ORE 12,00 / 14,00. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: ANTONIO RAVA TEL. 3482303038.INGRESSO A OFFERTA LIBERA. YOGA KUNDALINI.Sono maturi i tempi in cui la pratica dello yoga si è resa necessaria come aveva preconizzato Yogi Bhajan alla fine del secolo scorso, riconoscendone l'utilità per sostenere la pressione della vita contemporanea. La gente vede che quelli che praticano yoga sono brillanti, belli, calmi e beati, si accorge che la comunità logica è sincera e affidabile, servizievole e altruista.Lo yoga è una scienza per tutta l'umanità, è custode della grazia e della radiosità umana, apporta il calibro mentale indispensabile per affinare lo scopo e la prosperità della vita.Scendendo in profondità, la scienza della Shabd guru caratteristica del nostro insegnamento dello yoga Kundalini, permette di ricordare la nostra vera identità, riconoscendo la comune condizione di separazione e lo struggente desiderio di appartenenza che è all'origine del nostro dolore profondo e insanabile. La soddisfazione dei nostri desideri in generale infatti non supera il 20% del totale, mentre il restante 80% del desiderio appartiene alla categoria dell'infinito. La corrente sonora del Naad contribuisce a sanare quel desiderio recondito irrisolto, quel malessere dovuto alla separazione, con il recupero di una ricchezza spirituale inusitata, portandoci ad accedere a quello che è già dentro di noi, recuperandolo in una fase di ricordo ancestrale. Attraverso il Naad , il suono interiore, attivato dalla pratica del Kundalini yoga, possiamo procedere nel cambiamento, lasciando che il messaggio trascendente si incarni e si trasmetta nel profondo del nostro sé.Questa pratica ha un effetto curativo in quanto ti riporta a te stesso e ha un effetto diverso su ciascuno in base al vissuto e all'impegno che ci si mette.
HOLISOUND, I SUONI DEL BENESSERE.SABATO 5 OTTOBRE 2024, H 14/20.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: TEL.3492802567.INGRESSO A OFFERTA LIBERA.HOLISOUND, I SUONI DEL BENESSERE.Giornata esperienziale con gli operatori Holispace. Il suono non è soltanto percezione uditiva ma è soprattutto energia vitale sotto forma di vibrazione. Il corpo umano è uno strumento musicale attivo e ricettivo ed ogni organo vibra ad una frequenza differente.L’impronta sonora di ogni individuo contiene i modelli ereditati dai suoni intra-uterini come il battito cardiaco e il respiro, risiede nell’inconscio e ha sede nella memoria non verbale. L’onda sonora è soggetta a continui ampliamenti e rimodellamenti e attraverso la sintonia consapevole è possibile lavorare sul proprio benessere.In questa giornata agiremo sugli elementi che compongono lo stato energetico sonoro del nostro essere come la spiritualità, il silenzio, la voce, il respiro, la relazione, il contatto, il movimento, in una sequenza ispirata al percorso energetico dei chakra.PROGRAMMA DELLA GIORNATAH 14,00IL SUONO DELLO SPIRITO Mantra con Stefania Vaudano.H 14,45IL SUONO DEL SILENZIO Mindfulness con Giancarlo Caselli.H 15,30IL SUONO DELLA VOCE Voce con Rossana Bonino.H 16,15IL SUONO DEL RESPIRO RRespirazione consapevole con Catia Russo.H 17,00 IL SUONO DELLA RELAZIONECounseling con Chiara Giordana. H 17,45IL SUONO DEL CONTATTO Massaggio olistico con Claudio Burzacchini.H 18,30IL SUONO DEL MOVIMENTO Danza-armonia con Susanna Villasco.MUSICA DAL VIVOBagni di gong/Hang/Campane con Massimo Lodoletti.Vieni a vivere una giornata di puro benessere insieme agli operatori Holispace!
Il nuovo spazio olistico di Torino
CERCHIO SCIAMANICO FEMMINILE CON ELISA TESTA.LE INSOGNATRICI DELLA MADRE TERRA 2024-2025.PRIMO INCONTRO LUNEDÌ 7 OTTOBRE 2024, H 20.00/22.00.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI ELISA TESTA: MAIL INFO.PRANORATICATORINO@GMAIL.COM,TEL 348 4467326. Nel cerchio vi è continuità, non vi è inizio né fine, tutto è connesso come ci insegna lo sciamanesimo. In questi incontri condivideremo insegnamenti e pratiche sciamaniche seguendo l’energia delle fasi lunari e i passaggi delle stagioni, per allinearci con la Madre Terra e risvegliare l’essenza magica della donna medicina attraverso meditazioni, viaggi sciamanici e cerimonie mirate.CALENDARIO INCONTRI 2024-2025 CON ELISA TESTA.LUNEDÌ DALLE H 20.00 ALLE H 22.00. 7 ottobre: “Cristalli sciamanici” 11 novembre: “La ruota di Medicina”2 dicembre: “Il sentiero sacro Lakota”13 gennaio: “ Dialogo con gli Spiriti Guida”3 febbraio: “Il sentiero del Bisonte sacro”3 marzo: “Seminare il sogno” 6 aprile: “Suoni sciamanici”5 maggio: “ Cerimonia sciamanica di Beltane”9 giugno: “ Il sentiero della Raccoglitrice”
LABORATORI TOLTECHI.I QUATTRO NONNI: LE COSMOVISIONI NATIVE INCONTRANO L'OCCIDENTE. QUATTRO INCONTRI CON NICOLA DENTICO.26 SETTEMBRE, 3/10/17 OTTOBRE 2024, H 20/23.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: ELISA TESTA MAIL INFO.PRANORATICATORINO@GMAIL.COM, TEL. 348 4467326.LABORATORI TOLTECHI.I QUATTRO NONNI: LE COSMOVISIONI NATIVE INCONTRANO L'OCCIDENTE.Le anziane e gli anziani della tradizione considerano che l'Occidente sia la "terra dei morti" in quanto ha dimenticato il naturale collegamento che unisce gli esseri umani alla natura in un rapporto di totale identificazione. Nel mondo moderno si sente sempre più la necessità di una eco spiritualità e formulazioni scientifiche dal sapore mistico, quali l'ipotesi Gaia, lo dimostrano.All'interno di questo seminario in quattro incontri teorico-pratici della durata di tre ore circa ognuno, avremo la possibilità di sperimentare direttamente il contatto con le forze della natura che rappresentano anche simbolicamente aspetti di noi e di forgiare un nuovo dialogo con la Terra Madre e lo Spirito che la abita.- Primo incontro: l'acqua e le emozioni; - Secondo incontro: Il vento e i pensieri; - Terzo incontro: la terra e le credenze; - Quarto incontro: il fuoco e l'arte di offrire.LA MEDICINA DEL CACAO.Questi momenti vedranno come protagonista la pratica cerimoniale e saranno sostenuti dalla medicina del cacao, che secondo il mito azteco, fu un dono del Dio Quetzalcoatl, creatore dell'umanità, alle sue figlie e ai suoi figli. La medicina tradizionale è un insieme di conoscenze autonome ed empiriche sulla salute e la malattia, che appartiene a differenti culture in tutta la Mesoamerica e si è accumulato attraverso secoli di pratica. Le radici di queste conoscenze sono da ricercarsi nell'interpretazione cosmogonica del mondo (cosmovisione). Si chiamano curandero o curandera (guaritore/trice), i medici o i terapeuti tradizionali che offrono un servizio di prevenzione e cura di alcuni "patimenti", siano essi di origine spirituale o fisica.NICOLA (DIEGO) DENTICOViaggiatore e studioso appassionato della cultura mesoamericana, si è dedicato a promuovere un turismo responsabile e consapevole. Dopo essermi laureato presso il dipartimento di arte, musica e spettacolo, ho approfondito la cultura dei Maya Tzotzil in Messico e ha ottenuto un diploma universitario in Medicina Tradizionale presso la Universidad Autonoma del Estado del Morelos. Il suo percorso spirituale ha avuto inizio con lo studio dello sciamanesimo sotto la guida di Alessandra Comneno, un'esperienza che ha plasmato profondamente la sua visione della guarigione tradizionale e della spiritualità.Il legame con la comunità Maya si è intensificato in Guatemala, dove è stato benedetto come contador del tiempo presso i Maya Tz'utujil, un ruolo che lo ha visto riconoscere come custode del calendario e guaritore tradizionale. Oggi si dedica con passione a organizzare viaggi etici e legali in Guatemala e Messico, facilitando incontri autentici con le comunità indigene e le comunità intenzionali.Per Anima Edizioni ha pubblicato, sotto lo pseudonimo di Diego, i libri "Nel giardino delle curanderas" (2018), "Sciamanesimo maya" (2020), "L’alba della Terra" (con Alessandra Comneno, 2022) e "L’Oracolo del Sentiero Fiorito "(2023)."La mia chiamata è ricollegarci collettivamente al battito del Cuore della Terra per riscoprire il senso di essere umani."Mi occupo di viaggi in Guatemala e Messico, individuali di sciamanesimo, ritiri con sauna cerimoniale (temazcal) e rito del fuoco, formazioni erboristiche.
VASTU: ABITARE IN ARMONIA.CONDUCE ARCH. TIZIANA FOTI, ARCHITETTA D’INTERNI.PRESENTAZIONE A INGRESSO LIBERO.VENERDÌ 27 SETTEMBRE 2024, ORE 18,00 / 20,00.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO. INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 3382415414, MAIL: INFO@STUDIO-ELITE.IT.COS’È IL VASTU ?Il Vastu è la scienza del costruire e l’arte dell’abitare e appartiene alla millenaria tradizione indiana che studia la progettazione e l’organizzazione dello spazio in armonia con la Natura e le leggi dell’Universo. Il Vastu fa parte degli scritti vedici, che sono una serie di testi antichi in cui viene spiegato il corretto modo in cui l’uomo dovrebbe vivere con il proprio corpo, (come lo yoga e l’ayurveda) e l’architettura e il design (Vastu) e anche la natura.Così come lo Yoga ha lo scopo di riportare l’Uomo ad essere una Unità di corpo-mente e spirito, il Vastu ha lo scopo di riportare l’essere umano al Centro dello Spazio, e di permettergli di sviluppare al massimo le sue potenzialità, al fine di realizzare ambienti che evidenziano armonia, equilibrio e bellezza.Lo spazio abitativo è un’opportunità di crescita di evoluzione e di benessere.E’ possibile quindi valutare e riprogettare spazi abitativi e lavorativi , affinché si possano sentire i benefici di uno spazio armonico e realizzare la nostra vita sul piano materiale e spirituale.CHI SONO.Sono un’Architetta iscritta all’albo degli architetti, mi occupo di progettazione d’interni con una grande passione per il mondo naturale, ma più di ogni altra cosa,sono una persona sensibile all’ARMONIA dello spazio e al BENESSERE dei suoi abitanti, attraverso: Luce, Colore, Materiali. Ho scelto di progettare gli ambienti attraverso una visione olistica, nel rispetto dell’AMBIENTE e dell’UOMO per il quale si PROGETTA, applicando un’antica disciplina indiana: il VASTU. Aiuto le persone nel ritrovare e mantenere il proprio equilibrio, armonia e bellezza all’interno dei propri ambienti, armonizzati e ottimizzati su misura alla propria unicità della persona.Ho fondato I’Academy Abitare Consapevole Emozionale, nella quale insegno un metodo che nasce da un approccio multidisciplinare nel quale Architettura e Neuroscienze si uniscono ai principi VASTU. Applicando tale metodo è possibile dare forma a uno spazio allineato ai bisogno profondo di chi lo abita. Il Vastu non è una sistemazione del proprio arredamento, ma è un lavoro profondo tra persona, casa e inconscio.I percorsi dell’Academy Abitare Consapevole Emozionale vengono effettuati online e sono individuali. Effetuo anche mini corsi per piccoli gruppi.
COSTELLAZIONI FAMILIARI CON CATIA RUSSO.SABATO 21 SETTEMBRE 2024, ORE 15,00 / 18,00. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO. COSTELLAZIONI FAMILIARI DI GRUPPO.Riprendiamo gli incontri di costellazioni familiari, portando particolare attenzione alle relazioni. Impariamo a guardare le relazioni che ci recano sofferenza per trasformarle in gioia. Che rapporto abbiamo con noi stessi, denaro, figli, lavoro, genitori, partner?"In questa vita ci prepariamo imparando ad avere relazioni migliori, a essere più amorevoli, più compassionevoli, più sani da un punto di vista fisico, emotivo e spirituale, a godere di questo mondo. Placheremo le paure presenti e avremo un'opinione migliore di noi stessi"Citazione di Brian Weiss"Prenota la tua partecipazione entro il 14 settembre
MINDFULNESS & MEDITAZIONE CREATIVA.LABORATORIO PRINCIPIANTI.CON GIANCARLO CASELLI PSICOLOGO CLINICO OLISTICO.MARTEDÌ 24 SETTEMBRE, H. 21,00. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.In questo laboratorio scoprirai i punti di contatto tra le pratiche di Mindfulness, di visualizzazione guidata e di creatività.Imparerai a rilassarti e a ricomporre il tuo equilibrio psicofisico, oltre a iniziare un meraviglioso viaggio dentro di te.Durata incontro 90 minuti.Ingresso libero.Prenotazione obbligatoria.INFO ED PRENOTAZIONI: Tel. 333/9115091 (anche WhatsApp),MAIL: GIANCARLO.CASELLI54@GMAIL.COM,WWW.PSICOLOGOGIANCARLOCASELLI.IT,FACEBOOK: PSICOLOGOGIANCARLOCASELLI,INSTAGRAM: PSICOLOGO_OLISTICO_.
YOGA CON SILVIA CAUCINO.MARTEDI 24 SETTEMBRE, H. 18,30. PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO ED PRENOTAZIONI: WHATTSAPP 3407679740. “È il nostro atteggiamento mentale che rende il mondo quello che è per noi. Il nostro pensiero rende le cose belle, i nostri pensieri rendono le cose brutte. Il mondo intero è nelle nostre menti. Impara a vedere le cose nella giusta luce”. (Swami Vivekananda) Si possono riempire pagine per spiegare lo yoga, il mio maestro Piero lo ha sintetizzato così:“Yoga è la disciplina più bella del mondo!“. Penso che l’unico modo per capire cos’è lo yoga sia praticare e soprattutto penso che solo educando noi stessi in modo consapevole possiamo passare alle nuove generazioni un mondo migliore. In questo mondo che corre sempre più in fretta, riscoprire e trasmettere insegnamenti antichi ci può aiutare a ritrovare maggiore equilibrio e serenità.Propongo a settembre 2 date per provare a capire se lo yoga può entrare nella nostra vita, in casa Holispace, un ambiente che trasmette pace e serenità. Cosa faremo? Fondamentalmente ci prenderemo cura di noi, aumentando la nostra elasticità, il nostro equilibrio, la nostra armonia. Entreremo a contatto stretto con il nostro respiro ed introdurremo i principi fondamentali di questa antica disciplina. Silvia Caucino Insegnante Yoga. Vi aspetto! Namaste.
STRUMENTI DI COUNSELING DI CHIARA GIORDANA,PER CHI VA IN VACANZA E PER CHI RESTA A CASA.Nell’augurare a ciascuno una buona estate, voglio passarvi qualche strumento di counseling utile sia per chi va in vacanza, sia per chi resta a casa.Siamo in piena estate, un tempo particolare, favorevole per stare all’aperto, godersi delle giornate più lunghe, uscire la sera e per alcuni per andare in vacanza.L’importante è FARE UNA VACANZA A LIVELLO MENTALE.Molto spesso siamo carichi di pensieri, preoccupazioni e questo occupa gran parte della nostra energia, affaticandoci.Ora abbiamo la possibilità di avere più tempo e possiamo darci la possibilità di fermarci, magari in mezzo alla natura, di stare un po’ con noi stessi e allenare nuovi circuiti neuronali che possono essere molto utili da vivere poi nella solita routine. Sto parlando del circuito neuronale della GRATITUDINE e della BELLEZZA che spesso dimentichiamo o diamo per scontato.La gratitudine, il soffermarsi sul sentirsi grati per qualcosa con l’aiuto del respiro, aumenta la nostra energia, la eleva di frequenza, inonda chi ci è intorno, perché parte dal cuore e si allarga.La bellezza, ovvero il fermarsi anche solo 5 minuti al giorno e chiedersi “come sto?” “cosa mi fa stare bene in questo momento?” “cosa c’è di bello dentro di me?” “cosa c’è di bello nella persona che ho accanto, nella situazione in cui sono, anche semplicemente nel mio piccolo?”.In cambio riceveremo molta più LEGGEREZZA.DA SETTEMBRE CI SARANNO NUOVI EVENTI, NUOVI INCONTRI, NUOVE TEMATICHE.A settembre le parole d’ordine saranno: creatività, benessere, salute e una maggiore consapevolezza. Alcuni incontri si svolgeranno assieme ad altri counselor, oppure ad altri professionisti, mettendo insieme più competenze.Avremo l’occasione di sperimentare il counseling con maggiore tempo a disposizione, anche in posti fuori Torino, vicini ad una natura incontaminata.BUONA ESTATE,A PRESTO,CHIARAProfessional Counselor, Consulente grafo-analista, Pedagogista333 2823127
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.
PSICOTERAPIA OLISTICA CON GIANCARLO CASELLI.PERCORSI INDIVIDUALI E DI GRUPPO.HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO E PRENOTAZIONI: MAIL: GIANCARLO.CASELLI54@GMAIL.COMTEL.: 333 9115091 GIANCARLO CASELLI: MI PRESENTO.Sono iscritto all’Ordine degli Psicologi con il n° 2723 e sono Psicologo clinico, Sessuologo, Psicodrammatista, Coach, Formatore, Operatore Insights Discovery®.Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone e le organizzazioni a raggiungere i propri obiettivi; la mia Mission è favorire il cambiamento, la crescita individuale e professionale favorendo una rilettura autentica delle esperienze e dei vissuti.Laureato prima in Biologia, poi in Psicologia Clinica e infine in Antropologia Culturale, presso l’Università degli Studi di Torino, è dal 1977 che opero nel campo delle terapie naturali (iridologia, fitoterapia, floriterapia, etc.) e della psicologia del profondo favorendo il “Percorso di individuazione” così come prospettato da Carl Gustav Jung.Ho sempre pensato che uno dei punti cardine della psicologia di Jung fosse il concetto di "enantiodromia" cioè la coincidenza tra gli opposti. Un concetto che trova la propria origine nella filosofia di Eraclito, ma che con Jung trova uno spazio significativo nell'ambito della psicologia del profondo, e che annienta potentemente tanti errori e incomprensioni portati dai dualismi (a partire da quello di Cartesio o di Dilthey per intenderci). Questo mi porta a riflettere sempre più sull'importanza di lavorare simultaneamente su corpo, mente e anima (o spirito che dir si voglia) per raggiungere quell'equilibrio e quel benessere che devono essere l'obiettivo di ciascuno di noi. Ecco perché definisco il mio intervento bio-psico-antropologico (in onore dei miei tre percorsi universitari) ma che, in una parola, si può definire olistico.
HOLISPACE È UNO SPAZIO APERTO AGLI OPERATORI OLISTICI CHE CERCANO SPAZIO.HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.INFO: TEL: 3492802567MAIL: INFO@HOLISPACE.ITHOLISPACE è aperto a collaborazioni con operatori e professionisti olistici qualificati che cercano uno spazio in sintonia con il loro lavoro.HOLISPACE gode di un’energia pulita, non contaminata da attività che non hanno un orientamento olistico e può rappresentare un salto di qualità per il professionista nello svolgimento del proprio lavoro.HOLISPACE offre l’opportunità agli operatori di condividere e rafforzare le loro competenze attraverso lo scambio dei saperi grazie alla presenza di un gruppo di professionisti forti delle loro conoscenze olistiche. HOLISPACE sostiene la necessità dell’esperienza umana reale in presenza che può generare risultati tangibili rispetto alla modalità virtuale sempre più pervasiva e limitante sul piano dell’efficacia terapeutica.HOLISPACE è uno spazio tranquillo situato ai piedi della collina torinese dove gli operatori dell’energia incontrano persone che vogliono lavorare su di sé con un approccio olistico, attraverso percorsi energetici e di crescita personale individuali e di gruppo. HOLISPACE si compone di spazi differenti, tra i quali un giardino e ospita attività diverse, unite da una visione comune che mira al benessere psico-corporeo come ad esempio: - Yoga, - Meditazione, - Costellazioni familiari,- Psicoterapia,- Arte-terapia, - Voce e Theta healing, - Sciamanesimo, - Counseling, - Agopuntura, - Kinesiologia,- Iridologia, - Massaggio olistico, - Macrobiotica, - Grafologia, - Spiritual coaching, - Astrologia, - Danza-terapia, - Qi Gong,- Tantra, - Promozione di libri e di prodotti naturali.Se sei un operatore e ti riconosci nei valori dell’olismo puoi proporre la tua attività in Holispace contattando il numero 3492802567.
CONOSCERE IL PASSATO PER CURARE IL PRESENTE (BRIAN WEISS).CHI ERI IN UNA VITA PASSATA?SEMINARIO ESPERIENZIALE CON SILVIA PERRONE.SABATO 6 LUGLIO 2024, H 10-17.PRESSO HOLISPACE, STRADA DEL FIOCCARDO 212, TORINO.ULTIMI POSTI!!!INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 3471102626, 349 280 2567CHI ERI IN UNA VITA PASSATA?Nel seminario esperienziale di sabato 6 Luglio vi condurrò a fare esperienza diretta della tecnica di Regressione alle vite passate attraverso diversi esercizi come la psicometria, una regressione di gruppo, meditazione guidata, condivisioni di gruppo.Potrete avere accesso al vostro SUB- CONSCIO e trovare risposte a varie problematiche, capire la presenza di relazioni karmiche, paure o fobie che vi ostacolano e aprire la strada della guarigione.Useremo le carte di Brian Weiss, che vi indicheranno i modelli di comportamento dovuti a vite passate... Sarà una giornata ricca di novità.Orari: dalle 10 alle 17, con un'ora di pausa pranzo libero. Vi aspetto!